Il testo seguente è stato proposto agli utenti di Instagram in seguito alle modifiche delle Data Policy del 19 aprile 2018. L'obiettivo è quello di visualizzare il testo in una forma più chiara e comprensibile per la maggior parte degli utenti.
Leggi qui la Data Policy di Instagram per esteso

Modifiche al modo in cui gestiamo i dati

La tua esperienza su Instagram resterà invariata, e le tue foto e i tuoi video continueranno ad essere di tua proprietà. Ti offriremo modi migliori per accedere ai tuoi dati e capire come vengono usati.

Instagram fa parte di Facebook dal 2012 e stiamo apportando modifiche a livello aziendale. Se accetti le nostre nuove Condizioni e continui a usare Instagram, Facebook Ireland sarà l'entità aziendale ufficiale responsabile dei tuoi dati. L'app Instagram e il modo in cui trattiamo i dati resteranno invariati.

La nostra nuova Normativa sui dati spiega in che modo vengono raccolti, condivisi e usati i dati sui Prodotti Facebook, tra cui Instagram. La normativa tiene conto delle nuove leggi europee sui dati e riguarda nuove funzioni che non avevamo ancora sviluppato l'ultima volta che le avevamo aggiornate, come le storie, i messaggi diretti, lo stato di attività e gli strumenti creativi nella fotocamera. Vogliamo assicurarci che tu sia a conoscenza di queste nuove informazioni presenti nella normativa.

Dato che la normativa riguarda anche Facebook, include informazioni sul riconoscimento facciale. Non usiamo la tecnologia di riconoscimento facciale su Instagram. Se la introdurremo, te lo faremo sapere e ti permetteremo di scegliere se attivarla.

Aggiornamenti alle nostre Condizioni

Abbiamo aggiornato le nostre Condizioni ed è necessario che tu le accetti prima di poter continuare a usare Instagram. Vogliamo assicurarci che tu sia a conoscenza di alcuni aggiornamenti.